Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il 6 marzo 2018 il Consiglio di fondazione della Psichiatria infantile e giovanile dei Grigioni (KJP) e il Consiglio d'amministrazione dei Servizi psichiatrici dei Grigioni (SPGR) hanno sottoscritto una dichiarazione d'intenti per l'unione degli esercizi. Il Governo ha accolto favorevolmente tale decisione.

Nell'ottobre del 2017, su iniziativa del Dipartimento di giustizia sicurezza e sanità, il Consiglio di fondazione della KJP e il Consiglio d'amministrazione del SPGR hanno istituito un gruppo direttivo e di progetto allo scopo di esaminare una possibile unione delle istituzioni. Il risultato di tale esame e i presupposti emersi per l'unione della KJP e del SPGR sono stati riassunti in una relativa dichiarazione d'intenti. Tale dichiarazione d'intenti è stata sottoscritta il 6 marzo 2018 dal Consiglio di fondazione della Fondazione per la psichiatria infantile e giovanile dei Grigioni e dal Consiglio d'amministrazione dei Servizi psichiatrici dei Grigioni.

Il Governo ha preso atto della dichiarazione d'intenti sottoscritta in occasione della seduta del 20 marzo 2018. Esso si è rallegrato del fatto che sia il Consiglio di fondazione, sia il Consiglio d'amministrazione si siano accordati in merito a un futuro comune. Il Governo ha accolto favorevolmente l'unione ed è convinto che le sinergie risultanti dalla cooperazione avranno effetti positivi sulla psichiatria infantile e giovanile, ma anche sulla psichiatria per adulti.


Persone di riferimento:
- Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 00, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch
- Nicola Katharina Kull, segretaria di concetto sanità, Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 12, e-mail Nicola.Kull@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel