Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La rete di strade cantonali viene sistemata e ampliata in base alle esigenze. Per la stagione 2018, sulla rete stradale lunga oltre 1400 chilometri sono previsti 84 cantieri su strade principali e 111 cantieri su strade di collegamento. Di questi, 97 saranno dotati di impianto semaforico. Novità: negli impianti semaforici di cantiere il segnale "GIALLO lampeggiante" dalla posizione media passerà a quella inferiore.

L'Ufficio tecnico dei Grigioni si impegna a favore di collegamenti stradali ottimali. Ciò è un aspetto e un fattore di successo decisivo per il Cantone di montagna con i suoi insediamenti decentralizzati. Al fine di far fronte alle esigenze e alle richieste sempre maggiori della società odierna, si mira a garantire un'infrastruttura stradale sicura ed efficiente. La sicurezza degli utenti della strada, ma anche la sicurezza sul lavoro degli operai hanno la massima priorità.

La nota informativa dell'Ufficio tecnico dei Grigioni contiene informazioni dettagliate in merito. La cartina e l'elenco dei cantieri aggiornati con informazioni dettagliate riguardo a lavori e disagi sono disponibili su www.strassen.gr.ch. L'Ufficio tecnico prega tutti gli utenti della strada di tenere un comportamento responsabile e adeguato alla situazione e specialmente di fare attenzione ai lavoratori che indossano abbigliamento di segnalazione e protezione nonché di mostrare comprensione per eventuali tempi d'attesa in presenza dei lavori.

-
Regolazione del traffico lungo i cantieri mediante segnali luminosi


Persona di riferimento:
Nadja Wielath, addetto stampa dell'Ufficio tecnico, tel. 081 257 37 03, e-mail Nadja.Wielath@tba.gr.ch


Organo: Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste dei Grigioni
Fonte: it Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste dei Grigioni
Neuer Artikel