Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Di recente il Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha ricevuto a Haldenstein il capo dell'esercito, comandante di corpo Philippe Rebord, e il suo sostituto capo di Stato maggiore, colonnello SMG Markus Rihs, per un incontro di lavoro.

La visita di lavoro è servita a curare i contatti. Il capo dell'esercito è responsabile dello sviluppo e della condotta dell'esercito ed è subordinato direttamente al capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), Consigliere Federale Guy Parmelin.

Quella tra il Cantone dei Grigioni e l'esercito è una collaborazione stretta e diversificata. Nel quadro di questo importante incontro sono stati discussi in modo approfondito diversi temi quali la presenza dell'esercito nel Cantone dei Grigioni e la gestione comune di eventi straordinari e sono state presentate reciproche richieste. Il Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha colto l'occasione per sottolineare l'importanza che l'esercito riveste per il Cantone dei Grigioni e ha richiamato l'attenzione sul concetto direttivo militare del Cantone dei Grigioni.I partecipanti hanno posto in risalto l'ottima collaborazione e la comunicazione aperta in tutti i settori.

Fotografia:
-
Da sinistra: Regula Hunger, segretaria di concetto; Markus Rihs, capo Affari politici e strategico-militari della Difesa / sostituto capo di Stato maggiore dell'esercito; Christian Rathgeb, Consigliere di Stato; Philippe Rebord, capo dell'esercito; Martin Bühler, capo dell'Ufficio del militare e della protezione civile


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel