Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Da subito i traslochi possono essere comunicati via internet anche nei Grigioni, indipendentemente dagli orari di apertura degli sportelli. Finora questa possibilità viene concessa nei Comuni pilota di Coira e Landquart. Nei prossimi mesi altri comuni grigionesi proporranno tale servizio.

"eTraslocoCH" è un progetto coordinato a livello nazionale che permette a persone domiciliate in Svizzera di gestire elettronicamente i propri traslochi all'interno del Paese. In collaborazione con i Comuni di Coira e Landquart, il Cantone ha creato le basi per l'introduzione di "eTraslocoCH" nel Cantone dei Grigioni. La fase pilota durata due mesi si è svolta positivamente. Altri comuni grigionesi potranno gradualmente aderire al progetto. Spetta ai comuni decidere se e quando introdurre "eTraslocoCH".

È possibile accedere alla piattaforma eTrasloco tramite il sito web etrasloco.swiss, dove sono pure visibili i comuni che vi partecipano. La procedura di comunicazione elettronica viene presentata in modo chiaro nel filmato "eTraslocoCH" relativo alla procedura di comunicazione online. Il filmato e ulteriori informazioni sono disponibili sul seguente sito web:
https://www.egovernment.ch/it/umsetzung/schwerpunktplan/e-umzug-schweiz/


Persona di riferimento:
Werner Danuser, responsabile dell'Ufficio d'informatica dei Grigioni, tel. 081 257 31 70, e-mail Werner.Danuser@afi.gr.ch


Organo: Ufficio d'informatica
Fonte: it Ufficio d'informatica
Neuer Artikel