Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

I giovani devono decidere precocemente che direzione dare alla loro vita. La scelta tra le professioni è tuttavia grande. FIUTSCHER, la fiera professionale grigionese sulla formazione di base e continua, offre la possibilità di farsi un'idea completa del mondo del lavoro. Anche il Cantone dei Grigioni sarà presente nella Churer Stadthalle fino a domenica 18 novembre 2018. Una serie di video presenta la varietà dei posti di apprendistato proposti dall'Amministrazione cantonale.

La fiera professionale grigionese sulla formazione di base e continua FIUTSCHER apre le sue porte per la quinta volta. Quest'anno, da mercoledì 14 fino a domenica 18 novembre 2018, nella Churer Stadthalle verranno presentate presso numerosi stand 300 offerte per la formazione professionale e continua. Diversi stand daranno anche la possibilità di farsi un'idea della varietà di professioni proposte dall'Amministrazione cantonale e dai centri di formazione del Cantone.

Allo stand n. 306 (Stadthalle, piano superiore) sono rappresentati l'Amministrazione cantonale dei Grigioni con l'amministrazione comunale nonché l'Ufficio del registro fondiario. Questo nuovo stand offre una panoramica della gamma diversificata di tutte le professioni che si possono imparare all'interno di un'amministrazione pubblica. Presso lo stand si possono guardare video relativi ad alcune professioni dell'Amministrazione cantonale e si possono ricevere importanti informazioni in merito ad altre. Gli apprendisti come pure i formatori presenti forniscono volentieri informazioni in merito a tutte le professioni proposte dall'amministrazione pubblica.

Anche quest'anno sono nuovamente attesi migliaia di allievi e insegnanti del grado superiore provenienti da tutte le regioni del Cantone. In occasione dell'ultima fiera FIUTSCHER organizzata nel 2016 vi è stata un'affluenza di oltre 13 000 visitatori.


Persona di riferimento:
Raffaella Bacchi, responsabile formazione professionale Ufficio del personale, tel. 081 257 32 38, e-mail Raffaella.Bacchi@pa.gr.ch


Organo: Ufficio del personale
Fonte: it Ufficio del personale

 

Neuer Artikel

Apprendistato presso il Cantone dei Grigioni