Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo ha concesso un contributo a favore dell'istituzione Polo Poschiavo e ha preso atto dei progetti federali che saranno posti in votazione popolare il 10 febbraio 2019.

Il Governo ha concesso un contributo al Polo Poschiavo
Negli anni 2019-2020 il Polo Poschiavo riceverà un contributo cantonale di 200 000 franchi all'anno. Il fulcro del Polo Poschiavo è costituito da un centro di competenza per la formazione continua e l'accompagnamento di progetti di sviluppo. Il Polo Poschiavo offre a tutta la popolazione accesso alle nuove tecnologie quali ad esempio l'e-learning e migliora in tal modo la competitività di tutta la regione. Il sostegno finanziario dovrà servire principalmente alla formazione continua di persone che vivono o lavorano nei Grigioni.

Oggetti in votazione il 10 febbraio 2019
Il Governo ha preso atto del fatto che domenica 10 febbraio 2019 saranno sottoposti a votazione popolare i seguenti oggetti federali:

- Iniziativa popolare del 21 ottobre 2016 "Fermare la dispersione degli insediamenti – per uno sviluppo insediativo sostenibile (Iniziativa contro la dispersione degli insediamenti)".

Il 10 febbraio 2019 non saranno sottoposti a votazione oggetti cantonali.


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel