Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Su invito del Governo grigionese, ieri il Governo del Vorarlberg ha reso visita al Cantone dei Grigioni. In occasione di un incontro di lavoro sono stati discussi tra l'altro temi transfrontalieri quali il trasporto pubblico, la tubercolosi tra i cervi e la protezione contro le piene.

Nella sua visita nel Cantone dei Grigioni, la delegazione del Vorarlberg è stata guidata dal suo Presidente Markus Wallner. Quest'ultimo è stato accompagnato dal vicepresidente Karlheinz Rüdisser, dai membri del Governo regionale Christian Bernhard, Johannes Rauch, Katharina Wiesflecker, Barbara Schöbi-Fink e Christian Gantner nonché dal direttore dell'ufficio governativo Günther Eberle.

Le due delegazioni si sono incontrate ieri a Cazis e hanno visitato la costruzione grezza del nuovo penitenziario di Cazis Tignez. In seguito era in programma l'incontro di lavoro presso gli spazi della Clinica Beverin.

Incontro di lavoro incentrato su temi transfrontalieri di attualità
In occasione dell'incontro di lavoro si è discusso dei progetti relativi al traffico "Mobil im Rheintal" (S-18 superstrada del lago di Costanza), "S-Bahn FL.A.CH" nonché della tratta a cadenza oraria Grigioni-St. Margrethen-Bregenz-Lindau-Algovia. Oltre ai temi della tubercolosi nella popolazione di cervi e alla protezione contro le piene nel Reno alpino sono stati oggetto di discussione anche il Parco naturale Rätikon nonché il settore turistico.

La visita del Governo regionale del Vorarlberg è anche servita a coltivare rapporti amichevoli nonché allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico. Le relazioni tradizionalmente importanti e strette con il Land del Vorarlberg sono caratterizzate da una grande intesa in molti settori e da una buona collaborazione tra vicini.

Fotografie:

-
La delegazione grigionese e quella del Vorarlberg con il Presidente del Land del Vorarlberg Markus Wallner e il Presidente del Governo Jon Domenic Parolini (al centro).

-
Presidente del Land del Vorarlberg Markus Wallner e Presidente del Governo Jon Domenic Parolini


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Neuer Artikel