Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo ha licenziato a destinazione del Gran Consiglio il messaggio relativo al rinnovo del centro convegni del Plantahof a Landquart.

Quale centro di competenze agricole, il Plantahof riveste una posizione di leadership nella Svizzera tedesca e quale istituto di formazione e di consulenza è di importanza sovraregionale. Dopo oltre 40 anni di attività, gli edifici del centro convegni, i quali ospitano la sala mensa con cucina e l'alloggio per gli studenti, necessitano urgentemente di essere sistemati e non soddisfano più le esigenze odierne.

Infrastrutture orientate al futuro
Conformemente al progetto presentato nel messaggio, gli edifici esistenti del centro convegni verranno sostituiti con dei nuovi edifici al passo con i tempi e i processi operativi verranno dissociati. I requisiti posti al consumo di energia, alla protezione dell'ambiente e alla sicurezza saranno soddisfatti in modo ottimale tanto quanto sarà garantita l'accessibilità senza barriere. La realizzazione di nuovi edifici si traduce in un rafforzamento della situazione urbanistica e in un'infrastruttura orientata al futuro per il Plantahof.

I costi d'investimento per i nuovi edifici sostitutivi previsti ammontano a 24,5 milioni di franchi. A condizione che il Gran Consiglio approvi il progetto edilizio e il credito d'impegno, la votazione popolare necessaria potrà essere svolta nel mese di febbraio del 2020.

Rendering:
-

© "Nickisch Walder Architekten"

Allegato:
Messaggio


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Mario Cavigelli, direttore del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste, tel. 081 257 36 01, e-mail Mario.Cavigelli@bvfd.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste
Neuer Artikel