Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Patrik Galliard a nuovo segretario di concetto del Dipartimento delle finanze e dei comuni. Dopo un periodo d'introduzione, egli assumerà questa funzione il 1° aprile 2020.

Il Governo grigionese ha nominato il 46enne Patrik Galliard, lic. iur., avvocato, da Untervaz, a nuovo segretario di concetto del Dipartimento delle finanze e dei comuni. In precedenza egli ha lavorato per diverse autorità. Negli ultimi 12 anni ha svolto diverse funzioni presso l'autorità di vigilanza sui mercati finanziari del Principato del Liechtenstein, da ultimo in veste di capo sezione. Patrik Galliard abita a Coira con la sua famiglia. Succede a Beat Ryffel, che dopo 30 anni di servizio in qualità di segretario di concetto andrà in pensione a fine marzo 2020.

Il Dipartimento delle finanze e dei comuni adempie a diversi compiti come l'amministrazione delle imposte, la vigilanza sui comuni o la valutazione immobiliare. Inoltre svolge compiti trasversali per l'intera Amministrazione, tra cui rientrano in particolare servizi informatici, l'allestimento del preventivo e la pianificazione finanziaria nonché la gestione del personale. Il segretariato del Dipartimento funge da elemento di collegamento centrale tra il Dipartimento e i relativi servizi. Esso pianifica e coordina gli affari del Dipartimento e fornisce sostegno ai servizi.

Fotografia:
-

Patrik Galliard, nuovo segretario di concetto del DFC


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01, e-mail Christian.Rathgeb@dfg.gr.ch  


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel