Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Consigliere di Stato Peter Peyer e la direttrice dell'Ufficio federale di polizia (fedpol) si sono incontrati per un colloquio.

Quella tra il Cantone dei Grigioni e il fedpol è una collaborazione stretta e diversificata. Durante l'incontro si è discusso tra l'altro della strategia Countering-Organised-Crime (COC) nonché del relativo piano d'azione antimafia. Il Cantone dei Grigioni ha manifestato nuovamente la propria disponibilità a collaborare sin dall'inizio alla COC e a contribuire al suo sviluppo. Il fedpol ha accolto con favore questo impegno e si è detto convinto di poter beneficiare delle esperienze acquisite dal Cantone dei Grigioni in relazione alla procedura impiegata nel Moesano. La prassi adottata dal Cantone dei Grigioni da oltre tre anni corrisponde alla procedura che anche il fedpol intende adottare.

Entrambe le parti si sono dette d'accordo sul fatto che l'ottima collaborazione esistente si è dimostrata valida e deve essere ulteriormente sviluppata.


Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità

Neuer Artikel