Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Le autorità grigionesi hanno convocato lunedì mattina un incontro a Haldenstein per discutere la situazione sul fronte del Coronavirus. Attualmente non ci sono casi confermati nel Cantone dei Grigioni.

A un incontro promosso dal direttore dell’Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni, Rudolf Leuthold, e a cui hanno partecipato il medico cantonale, Marina Jamnicki, e i responsabili di diversi uffici pubblici si è discussa la situazione sul fronte del diffondersi del Coronavirus. Le autorità cantonali sono in stretto contatto con l’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP e i Cantoni limitrofi. Gli sviluppi del Coronavirus sono costantemente monitorati e la situazione permanentemente valutata. Fino ad ora né in Svizzera né nel Cantone dei Grigioni si sono registrati dei casi di Coronavirus. I Grigioni sono pronti ad ordinare misure.

Il sito web dell’UFSP viene permanentemente aggiornato. Tra l’altro sono disponibili raccomandazioni per i viaggiatori. Una linea telefonica (Infoline) è a disposizione della popolazione come pure sono pubblicate le domande frequenti e le informazioni per i professionisti della sanità.
Ulteriori informazioni: https://www.bag.admin.ch/bag/it/home.html  


Persona di riferimento:
Rudolf Leuthold, capo dell'Ufficio dell'igiene pubblica, tel. 081 257 26 41, e-mail Rudolf.Leuthold@san.gr.ch


Organo: Ufficio dell'igiene pubblica
Fonte: it Ufficio dell'igiene pubblica

Neuer Artikel