Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

La Commissione per l'economia e le tasse (CET) è stata informata tempestivamente dal Consigliere di Stato Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, in merito al pacchetto di misure economiche varato dal Governo. Le misure decise dal Governo contribuiscono ad arginare le conseguenze economiche risultanti dalle disposizioni volte a contrastare la diffusione del coronavirus.

Mediante circolazione degli atti la CET ha trattato il decreto governativo e l'ordinanza sottoposti alla sua attenzione e sostiene all'unanimità il modo di procedere scelto dal Governo. Essa accoglie con esplicito favore il pacchetto di misure deciso dal Governo.

Necessari ulteriori sforzi
Per la CET è altresì chiaro che una volta esaurite le misure adottate nella lotta al COVID-19 la crisi per l'economia sarà lungi dall'essere superata. Di conseguenza essa si attende che vengano adottate misure di sostegno anche a favore di tutti coloro che attualmente non beneficiano delle misure adottate da Confederazione e Cantone e di coloro per i quali i crediti non rappresentano uno strumento efficace. È probabile inoltre che risulterà inevitabile adottare ulteriori misure a sostegno dell'economia/della congiuntura e che ciò richiederà grandi sforzi alla politica. La CET rimane in attesa di proposte del Governo a tale riguardo. La Commissione è intenzionata e disponibile a svolgere il suo ruolo in questo processo e a dare il suo contributo.


Persona di riferimento:
Presidente della Commissione Reto Loepfe, tel. 079 620 09 30


Organo: Commissione per l'economia e le tasse
Fonte: it Commissione per l'economia e le tasse

Neuer Artikel