Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

A partire dal 1° agosto 2020 la direzione della Scuola cantonale grigione avrà una nuova composizione. Philippe Benguerel sarà il nuovo rettore. Inoltre Werner Carigiet e Urs Spirig sono stati nominati rispettivamente corettore e ulteriore membro della direzione.

A seguito della nomina dell'attuale rettore Gion Lechmann a capo dell'Ufficio della formazione medio-superiore, è sorta la necessità di nominare una nuova rettrice o un nuovo rettore per la Scuola cantonale grigione. L'attuale corettore Philippe Benguerel è stato nominato rettore, mentre la posizione di corettore sarà assunta da Werner Carigiet, attualmente insegnante di romancio e italiano presso la Scuola cantonale grigione.

Ulteriore membro per la direzione scolastica
A seguito della nuova attribuzione degli attuali settori di competenza e del corrispondente adeguamento della quota di insegnamento all'interno della direzione scolastica si è resa necessaria la nomina di un ulteriore membro di quest'ultima. Si tratta di Urs Spirig, il quale attualmente insegna biologia e chimica presso la Scuola cantonale grigione.

Ampie conoscenze in molti settori
Nella sua nuova composizione, la direzione scolastica conosce molto bene la Scuola cantonale grigione, ha grande esperienza nell'insegnamento e dispone di competenze ottimali nell'ambito del trilinguismo e del plurilinguismo cantonali nonché delle maturità bilingui. Essa dispone inoltre di know-how nelle scienze naturali, nello sviluppo dell'etichetta di liceo MINT nonché nella promozione della digitalizzazione. Queste conoscenze diversificate permettono di garantire il proseguimento dell'attività scolastica in modo improntato alla continuità e orientato al futuro. 


Persona di riferimento: 
Consigliere di Stato Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. +41 81 257 27 01, e-mail Jondomenic.Parolini@ekud.gr.ch 


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente

Neuer Artikel