Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Già per la sesta volta il Cantone pubblica il rapporto sull'assistenza sanitaria attuale nel Cantone dei Grigioni. Il rapporto completo verrà pubblicato online con diagrammi, carte e tabelle interattivi.

Come negli ultimi anni il rapporto sull'assistenza sanitaria è stato redatto dal centro di ricerca politico-economica della Scuola universitaria professionale dei Grigioni. Da un lato esso fornisce una visione d'insieme sull'evoluzione dei settori di prestazione medicina somatica acuta, servizi ambulanza, riabilitazione, psichiatria, case di cura, servizi Spitex e medici nonché in merito all'evoluzione delle singole aziende. D'altro lato le persone competenti nel settore dell'assistenza sanitaria del Cantone dei Grigioni possono trarne indicazioni utili in vista di eventuali decisioni.

Nuova forma del rapporto
Per la prima volta il rapporto completo verrà pubblicato online con diagrammi, carte e tabelle interattivi su GRimpuls. La pubblicazione online permette di divulgare il rapporto in tempi più rapidi e di integrare i dati su base continua. Quest'anno il rapporto sull'assistenza sanitaria verrà pubblicato per l'ultima volta su carta sotto forma di un pieghevole che fornirà una breve panoramica.

Una visione d'insieme sull'evoluzione
Il rapporto sull'assistenza sanitaria è uno strumento utile per le persone responsabili a livello strategico e operativo dei fornitori istituzionali di prestazioni e sostiene i membri delle autorità comunali nell'adempimento dei loro compiti. Esso è inteso come ausilio per prendere decisioni adeguate per la gestione sostenibile delle aziende e quindi anche per la garanzia dell'assistenza sanitaria decentralizzata del Cantone in un'ottica di lungo termine.


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. +41 81 257 25 01, e-mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità

Neuer Artikel