Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

A seguito della situazione attuale legata al coronavirus la cerimonia per il conferimento del Premio grigionese per la cultura 2020 non potrà essere svolta come di consueto. Quest'anno, le premiate e i premiati potranno festeggiare la loro premiazione solo in una cerchia ristretta anziché nel quadro di una grande manifestazione pubblica. Gli amici, i parenti e la popolazione interessata potranno seguire il conferimento in streaming direttamente da Malans.

Ogni anno nel quadro di una cerimonia pubblica viene conferito il Premio grigionese per la cultura e vengono consegnati i premi di riconoscimento e di incoraggiamento; dal 2016 tale cerimonia si svolge nel comune di domicilio o nel luogo di origine della vincitrice risp. del vincitore del Premio per la cultura. Quest'anno i premi verranno consegnati a Malans, che è il comune di domicilio del fotografo engadinese Guido Baselgia.

In diretta dall'Eschergut di Malans
La situazione tuttora difficile legata al coronavirus e i relativi provvedimenti volti a evitare contagi non permettono di svolgere una manifestazione con numerosi partecipanti. Per questa ragione i festeggiamenti avranno luogo in una forma ristretta. Oltre alle premiate e ai premiati saranno presenti il Consigliere di Stato Dr. Jon Domenic Parolini, la responsabile dell'Ufficio della cultura Barbara Gabrielli, i collaboratori della sezione Promozione della cultura, il presidente della Commissione cantonale della cultura Köbi Gantenbein nonché i membri della Commissione. Sono invitati quali ospiti in loco il Presidente del Gran Consiglio Martin Wieland, la sindaca Susanne Krättli-Lori e Dr. Beat Stutzer che terrà la laudatio. Il pubblico avrà la possibilità di assistere direttamente all'evento in streaming.

Alle ore 17.15 inizierà la trasmissione in diretta sul canale Youtube del Cantone dei Grigioni.


Persona di riferimento:
Andrea Conrad, Promozione della cultura dei Grigioni, Ufficio della cultura, tel. +41 81 257 48 07, e-mail Andrea.Conrad@afk.gr.ch


Organo: Ufficio della cultura
Fonte: it Ufficio della cultura

Neuer Artikel