Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Sabato scorso poco prima di mezzogiorno a Obersaxen una sciatrice ha avvistato due lupi su una pista da sci. I due animali hanno seguito brevemente una seconda sciatrice prima di lasciare la pista.

Gli organi di vigilanza della caccia hanno analizzato la situazione in loco e hanno potuto confermare gli avvistamenti grazie alle impronte ancora presenti.È probabile che il branco di lupi composto da cinque esemplari che vive in questa zona sia stato disturbato nella sua dimora diurna. Fuggendo verso i boschi situati più a valle gli animali hanno attraversato anche la pista da sci. I lupi non hanno manifestato nessun comportamento anomalo.

In linea di principio i lupi evitano il contatto con l'uomo. Se ciononostante si dovesse verificare un incontro con un lupo, è raccomandabile attirare l'attenzione su di sé con tono di voce fermo. Le regole di comportamento raccomandate possono essere consultate sul sito web www.wolf.gr.ch.


Persona di riferimento: 
Hannes Jenny, vice capo dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, tel.+41 81 257 38 93, e‑mail Hannes.Jenny@ajf.gr.ch


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca 
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca

Neuer Artikel