Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Vi è grande richiesta di appuntamenti di vaccinazione senza necessità di annunciarsi. La settimana scorsa 70 persone a Davos e 430 persone a Coira si sono avvalse delle possibilità di walk-in. Un'ulteriore possibilità di farsi vaccinare senza doversi annunciare verrà proposta venerdì 6 agosto 2021 tra le ore 16 e le ore 20 in Bahnhofstrasse (all'altezza della Manor) a Coira.

Vista la richiesta di appuntamenti di vaccinazione senza necessità di annunciarsi, venerdì 6 agosto 2021 verranno offerte ulteriori possibilità di walk-in. Tra le ore 16 e le ore 20 le persone a partire dai 18 anni potranno farsi vaccinare gratuitamente contro il coronavirus in Bahnhofstrasse (all'altezza della Manor). La possibilità di walk-in comprende la registrazione e la vaccinazione in loco. La seconda dose di vaccino seguirà il 6 o il 7 settembre 2021 presso il centro di vaccinazione Kreuzspital. Chi desidera annunciarsi deve portare con sé il tesserino della cassa malati nonché la carta d'identità o il passaporto.

È possibile approfittare dell'offerta walk-in anche per la seconda dose del vaccino, a condizione che siano trascorsi almeno 28 giorni dalla prima vaccinazione (prima vaccinazione prima del 10 luglio 2021).

Visto l'aumento dei casi a livello svizzero, l'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni raccomanda a tutti coloro che lo desiderano di farsi vaccinare ora contro il coronavirus. È evidente che la vaccinazione è l'unico modo per evitare un'elevata ondata di contagi in autunno. Mentre circa il 47,2 per cento della popolazione grigionese ha ricevuto due dosi di vaccino, in particolare nella fascia di età tra i 40 e i 60 anni il tasso di vaccinazione è troppo basso. Il rischio di decorsi gravi per questa fascia di età è di gran lunga superiore rispetto alla probabilità che la vaccinazione abbia effetti collaterali gravi. La vaccinazione completa riduce notevolmente sia il rischio di contagio sia di decorso grave.

Rimane possibile annunciarsi regolarmente per una vaccinazione contro il coronavirus tramite il sito web www.gr.ch/vaccinare.

Informazioni:

Servizio di comunicazione coronavirus del Cantone dei Grigioni, e-mail kfsmedien@amz.gr.ch, tel. +41 79 716 22 95 (esclusivamente per i giornalisti)


Organo competente: Ufficio dell'igiene pubblica

Neuer Artikel