Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Le imprese grigionesi che soffrono in misura importante delle conseguenze della pandemia di COVID-19 possono chiedere aiuti finanziari per casi di rigore. Le imprese che hanno inoltrato la domanda ordinaria entro il termine del 30 giugno 2021 possono inoltrare a posteriori anche domande per altri cali della cifra d'affari subiti fino a giugno 2021. Il precedente termine per l'inoltro a posteriori di domande per cali della cifra d'affari (15 agosto 2021) è stato prorogato di oltre due settimane. Dopo la scadenza del nuovo termine, ovvero dopo il 31 agosto 2021, non saranno più accettate domande a posteriori.

Le imprese con una cifra d'affari fino a cinque milioni di franchi le quali hanno presentato la prima domanda ordinaria di aiuti per casi di rigore entro il 30 giugno 2021 ricevono contributi di sostegno per i cali della cifra d'affari dovuti alla pandemia subiti fino a fine marzo 2021. Poiché i provvedimenti disposti dalle autorità sono durati ancora fino all'inizio dell'estate, queste imprese possono inoltrare domanda anche per i cali della cifra d'affari subiti da aprile a giugno 2021. Il relativo termine è stato ora prorogato fino al 31 agosto 2021. La concessione di termini suppletori è esclusa.

Questo termine vale anche per le imprese con una cifra d'affari annua superiore a cinque milioni di franchi. Queste imprese sono state sostenute con contributi per cali della cifra d'affari relativi a un periodo scelto dalle stesse imprese nel quadro di una prima domanda ordinaria che ha dovuto essere inoltrata entro il 30 giugno 2021. Anche queste imprese hanno la possibilità di inoltrare, entro fine agosto 2021, domanda definitiva per cali della cifra d'affari subiti fino a fine giugno 2021.

Il termine per la prima domanda ordinaria, scaduto il 30 giugno 2021, NON è stato prorogato.

Le procedure rimangono invariate:

  • Le imprese con una cifra d'affari fino a cinque milioni di franchi devono utilizzare un modulo online disponibile sul sito web del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità (Provvedimenti per casi di rigore (gr.ch)).
  • Le imprese con una cifra d'affari annua superiore a cinque milioni di franchi saranno informate individualmente e direttamente per e-mail in merito alla procedura.

Il termine che scade a fine agosto non riguarda il fatto che imprese le quali hanno presentato domande incomplete possono ancora essere invitate a inoltrare a posteriori ulteriore documentazione.

Persona di riferimento:

Bruno Maranta, segretario di concetto, Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. +41 81 257 23 03, e-mail Haertefall@dvs.gr.ch


Organo competente: Dipartimento dell'economia pubblica e socialità

Neuer Artikel