Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

L'offerta dei richiami nel Cantone dei Grigioni sarà potenziata durante le feste. A partire da mercoledì 22 dicembre 2021 e fino a fine anno, il centro di vaccinazione nella Rheinfelsstrasse 5 a Coira sarà aperto dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Presso questo centro le vaccinazioni saranno possibili anche il 24 e il 31 dicembre tra le ore 8:00 e le ore 12:00. Inoltre fino a fine anno il Kreuzspital offre possibilità di walk-in supplementari; fino al 23 dicembre sempre al mattino. Gli orari di apertura degli altri centri di vaccinazione a Thusis, St. Moritz, Schiers, Ilanz, Davos, Poschiavo e Grono sono pubblicati su www.gr.ch/impfen. I centri di vaccinazione rimarranno chiusi il 25 e il 26 dicembre.

Nel centro di vaccinazione walk-in, chi desidera vaccinarsi può farlo senza appuntamento. Tramite il sito web www.gr.ch/impfen è invece possibile ricevere un appuntamento. Le vaccinazioni vengono effettuate anche in farmacie e presso studi medici. Dopo la decisione del Consiglio federale e con la raccomandazione attesa per oggi della Commissione federale per le vaccinazioni (CFV), a partire da oggi pomeriggio la vaccinazione di richiamo sarà possibile già quattro mesi dopo l'avvenuta immunizzazione di base, su appuntamento (iscrizione online da mercoledì pomeriggio) o nel centro walk-in. Presso tutti i centri di vaccinazione viene tuttora offerta una consulenza gratuita in loco destinata agli indecisi.

Centri di vaccinazione walk-in durante le feste:

Informazioni:
Servizio di comunicazione coronavirus del Cantone dei Grigioni, e-mail kfsmedien@amz.gr.ch, tel. +41 79 716 22 95 (esclusivamente per i giornalisti)


Organo competente: Ufficio dell'igiene pubblica

Neuer Artikel