Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Cantone dei Grigioni ha aperto la possibilità di presentare domanda di aiuti per casi di rigore per il quarto trimestre del 2021. Le imprese grigionesi che sono state fortemente colpite dalle conseguenze della pandemia di COVID-19 anche nel quarto trimestre del 2021 possono ora presentare domanda di aiuti per casi di rigore per questo periodo.

A partire da subito le imprese con una cifra d'affari media annua fino a cinque milioni di franchi, che nel quarto trimestre del 2021 presentano un calo complessivo della cifra d'affari pari almeno al 15 per cento e che soddisfano gli altri presupposti possono presentare domanda di sostegno finanziario. La domanda deve essere inoltrata entro il 15 maggio 2022. Domande tardive non vengono tenute in considerazione.

Tutte le informazioni importanti relative ai presupposti per la presentazione della domanda nonché alle basi di calcolo si possono trovare sul sito web del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità.

Altri aiuti per casi di rigore per il primo trimestre 2022 (programma per casi di rigore 2)
Il Cantone sta elaborando le basi necessarie per l'attuazione del nuovo programma per casi di rigore 2. Il Governo ha licenziato il corrispondente messaggio a destinazione del Gran Consiglio. Ulteriori informazioni in merito seguiranno in un secondo momento.

Inoltre il Governo ha licenziato il messaggio relativo alla proroga fino al 31 dicembre 2022 della protezione in relazione a eventi pubblici di importanza sovracantonale.

Persona di riferimento:

Bruno Maranta, segretario generale, Dipartimento dell'economia pubblica e socialità , tel. +41 81 257 23 11 (raggiungibile fino alle ore 12), e‑mail Bruno.Maranta@dvs.gr.ch


Organo competente: Dipartimento dell'economia pubblica e socialità

Neuer Artikel