Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Quest'anno, il Presidente del Governo Marcus Caduff ha portato il Governo in Bassa Surselva. Per due giorni i membri del Governo e il Cancelliere si sono confrontati con la storia e la cultura della regione e hanno cercato il dialogo diretto con la popolazione.

Il primo giorno il Governo è partito alla volta della Val Lumnezia. Ha percorso la strada alta da Hitzeggen al Piz Mundaun, godendosi lo straordinario panorama.

In seguito il Comune di Lumnezia ha offerto un aperitivo nei pressi del laghetto balneabile «Davos Munts», ciò che ha dato l'opportunità di dialogare con la popolazione nella regione d'origine del Presidente del Governo.

Il secondo giorno il Governo si è recato a Waltensburg/Vuorz. Con la visita al castello Munt sogn Gieri e alla Crest la fuortga, la collina della forca, la giornata è stata dedicata alla storia della fortezza più grande della Surselva nonché al periodo della caccia alle streghe.

A Obersaxen Meierhof i membri del Governo hanno visitato la mostra dedicata allo scomparso artista locale Rudolf Mirer, allestita nello Steinhauser Zentrum.

Fotografie:

Foto

Foto 2, Foto 3

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel