Contenuto della pagina

Interpretariato interculturale

L'interpretariato interculturale consiste nella trasposizione orale da una lingua all'altra di quanto detto, tenendo conto del contesto sociale e culturale delle persone che partecipano al colloquio. Si svolge in una situazione di trialogo, equivalente a un «dialogo in tre», principalmente in ambito formativo, sanitario e sociale. L'interprete interculturale può essere presente sul posto o collegato per telefono.

Servizio di mediazione Verdi: interpretariato interculturale nella Svizzera orientale

Su incarico dei Cantoni di San Gallo, Turgovia, Grigioni, Appenzello esterno e Glarona, Verdi mette a disposizione interpreti interculturali in oltre 70 lingue. L'offerta di prestazioni è rivolta ad autorità e organizzazioni del settore sanitario, a scuole e istituzioni di formazione, nonché a uffici specializzati e di consulenza sociale.

Verdi - interpretariato interculturale nella Svizzera
Rorschacherstrasse 1
9004 San Gallo
Tel. 0848 28 33 90
E-Mail: verdi@verdi-ost.ch
www.verdi-ost.ch

Servizio nazionale d'interpretariato telefonico

Il Servizio nazionale d'interpretariato telefonico mette a disposizione interpreti professionisti in oltre 50 lingue nell'arco di pochi minuti. 24 ore su 24, 365 giorni all'anno

Servizio nazionale d'interpretariato telefonico
Tel. 0842 442 442
www.0842-442-442.ch

Piattaforma di apprendimento per l'interpretariato interculturale

La piattaforma di apprendimento offre a specialisti coinvolti in dialoghi a tre e a interpreti interculturali una vasta offerta di informazioni, filmati, materiali e documentazione didattica per elaborare o ampliare in modo mirato le competenze necessarie a una collaborazione di successo.

Ulteri informazioni: trialog.inter-pret.ch