Navigation

Inhaltsbereich

Il suo punto di contatto in caso di non funzionamento dei mezzi di comunicazione a seguito di catastrofi e situazioni d’emergenza.

Le catastrofi possono verificarsi in qualunque momento e ovunque. Ecco perché è importante essere ben preparati. In caso di catastrofe, se i mezzi di comunicazione non funzionano, può ottenere informazioni e aiuto presso il punto di raccolta d’urgenza del suo Comune.

Attualmente non ci sono punti di raccolta d' urgenza in funzione nei Grigioni.

Il punto di raccolta d’urgenza – il suo punto di contatto in caso di evento

Se ha bisogno di assistenza in caso di catastrofe o emergenza e le telecomunicazioni non funzionano, il punto di raccolta d’urgenza è il suo primo punto di contatto ufficiale.

Se il suo Comune è colpito da una catastrofe o da un’emergenza, può ottenere informazioni importanti sulla situazione presso il punto di raccolta d’urgenza.

Il punto di raccolta d’urgenza serve come punto di contatto per chi ha bisogno di aiuto o per chi è in grado di offrire aiuto.

Può anche effettuare chiamate di emergenza presso il punto di raccolta d’urgenza. Ad esempio, in caso di interruzione prolungata della corrente elettrica e non funzionamento delle telecomunicazioni.

Ubicazioni – Qui trova il suo punto di raccolta d’urgenza

I punti di raccolta d’urgenza sono appositamente segnalati con un tabellone.

Di solito, i punti di raccolta d’urgenza sono situati in strutture pubbliche come edifici scolastici, palestre o sale polivalenti, municipi, magazzini comunali, stazioni ferroviarie, ecc. Le ubicazioni sono state prescelte in posizione centrale così da poter essere raggiunte rapidamente a piedi, in bicicletta o in auto.

I punti di raccolta d’urgenza vengono messi in funzione solo in caso di evento. L’inizio dell’attività dei punti di raccolta d’urgenza viene comunicato dai media (giornali, radio, TV), tramite Alertswiss e dal suo Comune.

Cerchi qui il punto di raccolta d’urgenza più vicino: www.notfalltreffpunkt.ch – o presso il suo Comune.

Ulteriori informazioni e liste di controllo in caso di carenza di energia elettrica o blackout: