Navigation

Inhaltsbereich

Trasformazione digitale nei Grigioni

La legge concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni (LTD) e la relativa ordinanza concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni (OTD) sono state poste in vigore dal Governo con effetto al 1° gennaio 2021.

Secondo quanto previsto dalla legge concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni, il 10 maggio 2021 è stata costituita l'associazione GRdigital come organizzazione specialistica interdisciplinare. In futuro l'associazione si occuperà di compiti fondamentali per la promozione della digitalizzazione nei Grigioni.

NEWS del 05.10.2021

Il Cantone stipula un mandato di prestazioni con l'associazione GRdigital

Il Cantone ha stipulato con l'associazione un mandato di prestazioni per la fase di costituzione, che durerà fino alla fine dell'anno. Nelle prossime settimane, l'associazione procederà alla costituzione del consiglio di esperti e del segretariato. Quest'ultimo rappresenta in particolare anche il servizio di riferimento per le organizzazioni di categoria in caso di domande relative alla trasformazione digitale e a progetti di digitalizzazione.

Le domande di promozione di progetti di digitalizzazione o idee di progetto potranno essere inoltrate direttamente all'associazione GRdigital tramite un modulo online a partire da fine ottobre 2021. Al fine di ricevere una prima valutazione, è possibile inviare le idee di progetto sotto forma di schizzo del progetto (10 pagine al massimo) tramite e-mail all'indirizzo gesuch@grdigital.digital.

Comunicato stampa del 5 ottobre 2021

Base giuridica cantonale

Legge concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni (LTD)

Ordinanza concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni (OTD)

Ulteriori informazioni sull'argomento

Digitale Transformation in Graubünden, Februar 2018 (HTW Chur) (PDF)

Promozione dell'allacciamento alla banda ultralarga

Informazioni relative alla promozione dell'allacciamento alla banda ultralarga