Navigation

Inhaltsbereich

Approvazione dei piani / Perizia sui piani

Lo scopo dell'approvazione dei piani per le imprese industriali e non industriali con rischi operativi significativi è che le norme in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro siano già soddisfatte nella fase di progettazione di un'impresa e non solo dopo l'inizio dell'attività. Difetti riconosciuti successivamente, dopo aver fatto la costruzione o dopo aver allestito le strutture di un'azienda, causano costi aggiuntivi. Si tratta quindi di un mezzo estremamente efficace di tutela preventiva della salute.

Non è solo il datore di lavoro che è responsabile per la richiesta del rilascio di una perizia sui piani, ma anche il proprietario dell'immobile che vuole costruire o riprogettare un'impresa che richiede il rilascio di una perizia sui piani / permesso di costruzione.

In tema di tutela della salute e la sicurezza sul lavoro i progetti di costruzione e allestimenti di aziende non industriali, l'ispettorato del lavoro valuta i piani e le descrizioni.

Il modulo compilato, nonché i piani di costruzione e le descrizoni devono essere presentati digitalmente all'ispettorato del lavoro.


Direttive e Moduli

I più importanti requisiti legali per la costruzione, la creazione e riprogettazione delle aziende/imprese e i moduli appropriati sono disponibili sotto:

Approvazione dei piani / Perizia sui piani

Perizia dei piani - standard