Navigation

Inhaltsbereich

Nella vita pubblica, le donne hanno un volto solo da poco. Tuttora, il mondo viene spiegato principalmente dagli uomini. È quindi necessario che la promozione delle donne nella vita pubblica recuperi terreno affinché le donne e le loro competenze vengano considerate. Ma com'è possibile trovare la specialista adeguata se a malapena la si vede? A questo scopo sono state allestite diverse banche dati di esperte che riportano un elenco di donne attive in diversi settori.
Anche lo scambio tra queste esperte e tra le donne in generale è importante. Le reti di donne supportano le donne e ribadiscono le loro competenze. Una rete può essere utile soprattutto per la propria carriera. Nelle reti di donne è inoltre possibile scambiarsi opinioni con donne che hanno gli stessi interessi e che spesso esercitano un'attività lucrativa, parlare dei propri successi e insuccessi e imparare le une delle altre, e tutto ciò al di fuori del mondo del lavoro sovente dominato dagli uomini.
In questa rubrica è disponibile una selezione di banche dati di esperte e di reti, senza alcuna pretesa di completezza. Saremo lieti di ricevere proposte integrative all'indirizzo e-mail info@stagl.gr.ch.