Navigation

Inhaltsbereich

Stage per giuristi

La Cancelleria dello Stato dei Grigioni Le offre la possibilità di svolgere uno stage per giuristi. Lo stage è riconosciuto quale preparazione all'esame per l'acquisizione del certificato di capacità grigionese per avvocati.

Il presupposto è che Lei abbia conseguito una licenza in diritto o un Master of Law nonché mostri interesse per questioni inerenti il diritto costituzionale e amministrativo. Sono inoltre richieste buone qualifiche, un modo di lavorare autonomo ed esatto, conoscenze informatiche nonché discrezione. Lo stage Le permette di imparare a conoscere in maniera approfondita le attività del Gran Consiglio e del Governo.

Durata dello stage da convenire (di norma da 6 a 12 mesi). Il luogo di lavoro è Coira.
Prossimo posto vacante: a partire dal 1° luglio 2021.

Le candidature corredate della consueta documentazione devono essere inviate al Vicecancelliere: Walter Frizzoni, Cancelleria dello Stato dei Grigioni, Reichsgasse 35, 7001 Coira, tel. +41 81 257 22 22, e-mail: Walter.Frizzoni@staka.gr.ch.

Stage presso il Servizio traduzioni di lingua italiana

Il Servizio traduzioni della Cancelleria dello Stato dei Grigioni offre la possibilità di svolgere uno stage presso il Servizio traduzioni di lingua italiana. L'obiettivo è quello di dare la possibilità agli interessati di fare esperienze pratiche nel settore della traduzione e di prepararli alla vita professionale quale traduttore/traduttrice.

Il presupposto è che la persona interessata abbia iniziato uno studio universitario di indirizzo linguistico, uno studio presso una scuola di traduzione e interpretariato (ad es. ZHAW) oppure una formazione equivalente. Sono inoltre richieste un'ottima padronanza della lingua tedesca e italiana nonché buone conoscenze informatiche.

Durata dello stage da convenire (di norma da 3 a 6 mesi). Il luogo di lavoro è Coira. 

Le candidature corredate della consueta documentazione devono essere inviate al capo del Servizio traduzioni: Beat Dermont, Cancelleria dello Stato dei Grigioni, Reichsgasse 35, 7001 Coira, tel. +41 81 257 22 25, e-mail: Beat.Dermont@staka.gr.ch.

Stage in multimedia production

La Cancelleria dello Stato dei Grigioni Le offre la possibilità di svolgere uno stage nel settore multimedia production. Il compito principale dei praticanti consiste nella produzione di video, animazioni e grafici utili a informare il pubblico riguardo all'attività del Governo e dell'Amministrazione.

Sono richiesti studi conclusi in multimedia production, una formazione equivalente (bachelor) o esperienza professionale nel settore multimedia production. Inoltre si presuppongono buone conoscenze dei prodotti Adobe Creative-Cloud.

Durata dello stage da convenire (di norma da 6 a 12 mesi). Il luogo di lavoro è Coira. 

Le candidature corredate della consueta documentazione, prove di lavoro e un video di candidatura devono essere presentate al Servizio mass media: Mirco Frepp, Cancelleria dello Stato dei Grigioni, Reichsgasse 35, 7001 Coira, tel. +41 81 257 22 47, e-mail: Mirco.Frepp@staka.gr.ch.