Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il 20 ottobre 2019 avranno luogo le elezioni del Consiglio nazionale. Entro il termine stabilito, la Cancelleria dello Stato dei Grigioni ha ricevuto 20 proposte di candidatura con in totale 100 candidati (35 donne e 65 uomini).

Nel Cantone dei Grigioni, per la numerazione delle liste in occasione delle elezioni del Consiglio nazionale è determinante l'ordine in cui sono state presentate le proposte di candidatura. In caso di più proposte di candidatura ricevute lo stesso giorno, la numerazione viene stabilita tramite sorteggio.

Lunedì 20 maggio 2019, ossia il primo giorno in cui era possibile inoltrare proposte di candidatura, alla Cancelleria dello Stato sono pervenute 18 liste. Il sorteggio per la numerazione è avvenuto il giorno seguente. Ulteriori proposte di candidatura potevano essere presentate fino a ieri, lunedì 5 agosto 2019. Rispetto al 20 maggio si sono aggiunte due liste.

Una panoramica dettagliata comprendente i nomi delle singole candidate e dei singoli candidati può essere consultata sul sito web relativo alle elezioni del Consiglio nazionale 2019.


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel