Navigation

Inhaltsbereich

Novità riguardanti l'estratto del casellario giudiziale

Dal 23.01.2023, in caso di domande nel settore del diritto in materia di armi il richiedente non deve più allegare un estratto privato del casellario giudiziale Svizzero.

Notifiche e richieste sulla piattaforma online Suisse ePolice

Logo von Suisse ePolice

Ora la piattaforma online Suisse ePolice può esservi utile ad esempio anche per trasmettere contratti scritti o permessi d'acquisto di armi, ma pure per trasmettere o richiedere autorizzazioni eccezionali cantonali nel settore delle armi. A tale scopo basta creare un account personale su Suisse ePolice.

Se quale persona privata decide di creare un account su Suisse ePolice, La preghiamo di seguire le istruzioni su Suisse ePolice durante il processo di trasmissione e di firmare i documenti non appena sarà invitata a farlo, prima di aggiungere un ulteriore processo di trasmissione, nonché di cliccare sul pulsante "Inviare" che chiude l'operazione.

Una richiesta (ad es. permesso d'acquisto di armi) o una trasmissione (ad es. contratto scritto) tramite Suisse ePolice presuppone che abbia accesso a una stampante o a uno scanner. Per armi da fuoco per il tiro a raffica e/o altri avvenimenti o trasmissioni complicate, La preghiamo di contattare il Servizio Armi tramite la via di comunicazione ufficiale scritta o telefonica.