Zum Seiteninhalt

Alloggio

Nei Quadrin realizzati nel 2018 lungo il Plessurquai, nelle immediate vicinanze della Scuola cantonale grigione, si può alloggiare in luminose camere doppie o singole. Le moderne came-re dispongono di mobili sviluppati appositamente per centri abitativi. I mobili convincono per il loro valore, il design e la massima flessibilità, che permette di arredare le camere secondo i propri gusti e di riorganizzarle a piacimento. Gli ospiti hanno anche a disposizione una sala di studio e un ampio locale comune con tavoli da calcetto, biliardo e ping pong e molto altro.

Completano l'offerta una cucina per cucinare durante il fine settimana, una lavanderia provvi-sta di lavatrice e asciugatrice e altri locali multifunzionali. Naturalmente in tutto l'edificio si può accedere gratuitamente a una rete Wi-Fi.

L'esperienza mostra che i compagni di stanza favoriscono l'integrazione sia nel Convitto, sia nella vita scolastica. Di regola gli ospiti "più anziani" hanno la precedenza per quanto riguarda l'assegnazione delle camere singole. Una volta alla settimana i nostri collaboratori si occupano della pulizia delle camere. La biancheria da letto viene messa a disposizione e lavata regolar-mente.