Navigation

Inhaltsbereich

Assistenza
 

In Convitto un team motivato e affiatato provvede al benessere di tutti gli ospiti. Da domenica sera a venerdì pomeriggio in loco c'è sempre una persona del team di assistenza. D'intesa con i genitori gli ospiti possono trascorrere in Convitto anche i fine settimana. Grazie al sistema di badge con profili orari differenti, i genitori possono decidere autonomamente quanta libertà concedere alla propria figlia o al proprio figlio. A tale scopo all'inizio di ogni anno scolastico va compilato un apposito questionario. Naturalmente possono adeguare quanto indicato anche nel corso dell'anno scolastico.


Per gli studenti non sussistono limitazioni riguardo agli orari. Ciò significa che essi possono trascorrere in Convitto l'intero anno di studio, compresi i fine settimana.  

Informazioni sull'organizzazione del sostegno durante il tempo delle interrogazioni al Gran Consiglio dei Grigioni il 12 febbraio 2019:
Atanes concernente l’organizzazione dell’assistenza presso il Convitto Quadrin

 

In caso di domande o richieste, genitori e ospiti possono rivolgersi alle seguenti persone:

Oliver Wirz, responsabile settore abitativo
Tel: 081 257 58 58
Mail: oliver.wirz@ahb.gr.ch

Daniel Hossmann, responsabile settore vitto
Tel: 081  257 61 80 
Mail: daniel.hossmann@ahb.gr.ch

Franco De Stasi, responsabile del servizio di portineria / vice responsabile settore abitativo, assistenza
Tel: 081  257 58 60 
Mail: franco.destasi@ahb.gr.ch 

Nevin Arpagaus-Crameri e Astrid Schlegel, amministrazione, assistenza
Tel: 081  257 58 58
Mail: info@wvb.gr.ch

La cura dei nostri residenti è curata da Célia Altstätter, Claudia Pagelli, Astrid Schlegel, Nevin Arpagaus-Crameri, Franco De Stasi e Oliver Wirz.