Navigation

Inhaltsbereich

Numero di casi

Headline

Numero di casi* 04.06.2020

Casi confermati: 828
Persone ricoverate in ospedale: 2
Persone decedute: 48

Open Data IT

  • Il Canton Grigioni si astiene dal pubblicare dati regionali sulle infezioni da coronavirus confermate, sui pazienti ospedalizzati e deceduti. Questo perché tra le regioni e l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ci sono delle differenze nella raccolta dei dati.
  • I dati regionali, come quelli pubblicati da alcuni ospedali, provengono direttamente dalla regione in questione. Questi dati sono disponibili più rapidamente dei dati aggregati forniti dalla Confederazione, ai quali fa riferimento anche il Cantone. Di conseguenza può succedere che al momento di una pubblicazione l'insieme dei dati regionali non corrisponda ai dati relativi all'intero Cantone annunciati dalla Confederazione.
  • Ci sono delle differenze anche per quanto riguarda la classificazione dei pazienti: mentre la Confederazione considera unicamente il luogo di residenza di un paziente, le regioni attribuiscono alla propria regione tutti i pazienti trattati nella stessa. Anche in questo caso ci sono discrepanze.
  • Il Canton Grigioni fa riferimento ai dati forniti dalla Confederazione per evitare che ci siano discrepanze con gli altri cantoni. Il Cantone quindi non utilizza e non pubblica dati regionali.

 

* Durante il fine settimana il numero di casi non viene aggiornato poiché a seguito del rilevamento differito ne risulterebbe un quadro distorto.

 

 

Indietro