Contenuto della pagina

Situazione attuale

Vai alla dashboard con i numeri aggiornati dei casi di COVID-19 e la loro evoluzione nel Cantone dei Grigioni, ordinati per regione:

 visualizzatore ottimizzato per il desktop

   visualizzatore ottimizzato per i dispositivi mobili

Informazioni sul piano di protezione:

I settori responsabili, le strutture, gli organizzatori di manifestazioni e le scuole elaborano i piani di protezione. I piani di protezione si basano sulle regole di igiene e di comportamento e sui principi per la protezione della salute e dei lavoratori stabiliti dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO). Tutte le manifestazioni, le strutture e le scuole devono pianificare e attuare il necessario distanziamento tra le persone e le misure di igiene. Lo scopo dei piani di protezione è quello di proteggere al meglio i clienti o i partecipanti dal contagio del coronavirus, prevedendo misure adeguate.

La responsabilità principale dell'attuazione dei piani di protezione spetta alle strutture, alle scuole o agli organizzatori stessi, non allo Stato. Né la Confederazione né i Cantoni convalidano o approvano i piani. La vigilanza sull’attuazione dei piani di protezione è invece di responsabilità, nei Cantoni, dei Comuni e dell’Ispettorato del lavoro.

Le prescrizioni per i piani di protezione possono cambiare a seconda delle fasi di allentamento. Informatevi regolarmente se il piano di protezione del vostro settore corrisponde alle prescrizioni vigenti:

Prescrizioni per i piani di protezione, Ufficio federale della sanità pubblica UFSP

Manifestazioni

Le richiesteper lo svolgimento di una manifestazione devono essere inoltrate al Comune sul cui territorio si svolgerà la manifestazione. Al Comune spetta la responsabilità di decidere losvolgimento della manifestazione e di controllare in loco il rispetto del piano di protezione.

Supporto decisionale per manifestazioni

Updates

 

 

Ultime mutazioni