Navigation

Inhaltsbereich

Imposta sulla circolazione per l’anno seguente (fattura annuale)

Se Lei deposita le targhe entro la fine dell’anno corrente (al più tardi il 31 dicembre), l’imposta sulla circolazione per l’anno seguente non è più dovuta. In questo caso l‘allegata cedola di versamento può essere distrutta. Se, in caso di targa trasferibile, intende togliere dalla circolazione una delle vetture, La preghiamo di spedirci la relativa licenza di circolazione da annullare entro il 31 dicembre.

Mezzi legali per l’imposta sul traffico pesante

Fatture concernenti l’imposta sul traffico pesante possono essere impugnate presso l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) a Berna entro 30 giorni dalla notifica.

Condizioni di pagamento

La preghiamo di effettuare il pagamento usando esclusivamente la polizza di versamento allegata alla fattura. In caso di pagamento mediante Internet, La preghiamo di indicare il numero di riferimento completo nell‘apposito spazio.

Pagamenti dall‘estero

Beneficiario: Ufficio della circolazione del Cantone dei Grigioni, Ringstrasse 2, 7000 Coira

IBAN: CH76 0900 0000 7000 1499 2

BIC: POFICHBEXXX

Istituto finanziario: PostFinance SA, Mingerstrasse 20, 3030 Berna, Svizzera

Rimborso di crediti presso

Il vostro accredito verrà conteggiato con la prossima fattura. Se Lei però preferisce un rimborso, ma fino ad ora non ci ha ancora indicato le coordinate concernenti il conto postale o bancario (Clearing; numero esatto del conto / IBAN), la preghiamo di comunicarcelo per iscritto oppure per formulario online. Se il titolare del conto non è identico al titolare indicato su questo avviso di accredito – come pure per versamenti su conti all'estero – ci occorre una comunicazione scritta. I costi risultanti per versamenti su conti all'estero (tasse di versamento) vanno a carico del destinatario.