Zum Seiteninhalt

Scuola e cultura

La cultura è lo specchio del mondo, della vita, della società. Nel Cantone dei Grigioni, un gran numero di operatori e istituzioni culturali propone su tutto l'arco dell'anno manifestazioni diversificate e interessanti nei diversi settori.

"Scuola e cultura": questo è il nome del nuovo strumento della Promozione della cultura dei Grigioni che intende permettere a bambini e adolescenti che frequentano le scuole grigionesi un accesso ancora più diversificato a un'idea vasta di cultura, grazie a un aiuto finanziario del Cantone. L'obiettivo consiste nell'entusiasmare gli allievi fin da subito e in modo duraturo per la cultura.

"Scuola e cultura" mira ad agevolare l'accesso concreto alla cultura e quindi a uno sfruttamento attivo delle offerte culturali esistenti. Inoltre, si intendono creare incentivi per l'elaborazione di progetti culturali propri.
Hanno diritto di presentare una domanda le scuole grigionesi dei seguenti gradi: scuola dell'infanzia, le classi dalla 1a alla 9a, i licei inferiori, le scuole private (per sezioni della scuola obbligatoria).