Contenuto della pagina

Servizi nell'esercito

Dopo la scuola reclute ed eventuali servizi d'avanzamento – il "fare carriera" – viene definitivamente assegnato a un'unità, presso la quale presterà i Suoi giorni di servizio rimanenti.

In linea di principio il CR va prestato insieme alla propria unità!

Per la coesione in una formazione è importante che ci si conosca l'un l'altro. Per questo motivo teniamo molto al fatto che svolga il Suo servizio con la "Sua compagnia"!

L'obiettivo principale è che Lei metta in pratica le capacità e le conoscenze militari acquisite durante la formazione militare e che le eserciti insieme alla Sua formazione!

Qui può trovare la domanda di differimento del servizio.

Qui può trovare la data del prossimo servizio della Sua formazione.

Queste date corrispondono all'affisso di chiamata in servizio militare; nel Suo ordine di marcia personale trova la data di entrata in servizio effettiva (ad es. chiamata in servizio per il corso preparatorio dei quadri).

Tassa sostitutiva

Secondo l'art. 2 cpv. 1 lett. c della legge federale sulla tassa d'esenzione dall'obbligo militare (LTEO; RS 661), con il differimento del servizio a un anno successivo l'assoggettato agli obblighi militari è sottoposto alla tassa, vale a dire che deve essere prestata una sostituzione in denaro.

La condizione per il rimborso di tasse d'esenzione dall'obbligo militare pagate è costituita dall'adempimento del totale obbligatorio di giorni di servizio secondo il diritto vigente. È possibile una sostituzione di servizio su base volontaria nell'anno del proscioglimento. I requisiti e la procedura da seguire si trovano qui.