Navigazione principale

Contenuto della pagina

Donne nell'esercito

Il servizio militare è volontario per le donne svizzere (articolo 59 della Costituzione federale). L'esercito le offre l'opportunità di scoprire e imparare qualcosa di nuovo. Nella formazione varia e orientata alla pratica, sarà richiesto un personale impegno e sarà preparata in modo ottimale per i campi di attività o di occupazione selezionati. Svolge un servizio alla comunità, per la sicurezza della Svizzera e guadagna un'esperienza unica.

Serata informativa di un'ora (Solo in tedesco)

Alla registrazione

Martedi, 27. aprile, 18.30 - 19.30

Martedi, 07. settembre, 18.30 - 19.30 

  • Venga, anche con le amiche, e impara di più sull'esercito e sul servizio militare;
  • Le donne della sua età che sono attualmente in servizio nelle forze armate le racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle sue domande;
  • Un'ora, breve e croccante;
  • Centrale e comodo da raggiungere, proprio accanto alla stazione ferroviaria di Coira nello stabile del IbW.

Giornata informativa (in italiano e tedesco)

Alla registrazione

A causa dell'attuale pandemia, la giornata informativa del 2021 si terrà in modo digitale. Alla registrazione trovate una lista con le date delle giornate informative. Il seguente contenuto sarà presentato durante la giornata informativa:

  • Vorrebbe sapere quali delle circa 150 funzioni sono adatte a lei e quali opportunità di carriera possono offrirle le forze armate;
  • Vuole provare una parte del test sportivo e imparare da noi come puoi prepararsi al meglio per il reclutamento;
  • In una giornata informativa, vi mostreremo tutte le possibilità e saremo felici di rispondere alle vostre domande in modo aperto e onesto.

In un breve filmato (solo in tedesco) avrete una visione di una giornata informativa. Clicca qui per il film.

Non ha trovato una data adatta? - Nessun problema, chiamateci, troveremo una soluzione. Può trovare le date nella regione di Zurigo qui e per la regione di San Gallo qui.

Può trovare maggiori informazioni sulle donne nell'esercito qui.

Informazioni per il datore di lavoro

La giornata informativa è un appuntamento ufficiale (adempimento degli obblighi legali). Di conseguenza, i datori di lavoro sono obbligati a concedere ai loro dipendenti il tempo necessario e a pagare il salario per questo giorno (art. 324a cpv. 1 CO).