Deposito/rimessa in circolazione
Le targhe di controllo possono essere depositate presso il nostro Ufficio in qualunque momento. La preghiamo di tener presente che con la consegna delle targhe cessa anche l'assicurazione.
A partire dal giorno dopo la data del deposito delle targhe cessa anche l'obbligo di pagare le imposte sulla circolazione.
Targhe depositate rimangono riservate per lo stesso detentore durante un anno.
Per rimettere in circolazione le targhe di controllo, necessita di un attestato di assicurazione elettronico (AAE), che viene inviato online dalla compagnia di assicurazione direttamente all'Ufficio della circolazione. In seguito - in ogni caso però non prima della data di validità dell'attestato d'assicurazione - consegneremo o invieremo le targhe all'indirizzo del detentore risp. all'indirizzo desiderato.
La rimessa in circolazione del veicolo (riattivazione delle targhe) porta automaticamente alla fatturazione dell'imposta sulla circolazione e della tassa di deposito.