Contenuto della pagina

Differimento

Principio

Qualora in occasione del reclutamento venga dichiarato abile al servizio, è tenuto a svolgere la SR, cosa che normalmente deve avvenire nel 20° anno d'età, dopo la conclusione di una formazione di base. Per motivi cogenti (ad es. maturità / esame finale di tirocinio solo nel 20° o nel 21° anno d'età) può anticipare o differire la SR; un differimento o una dispensa è tuttavia possibile al massimo fino al 22° anno d'età. Il periodo della scuola reclute viene concordato per iscritto insieme a Lei in occasione della giornata informativa e per Lei risulta vincolante. Il reclutamento viene effettuato tra 3 e 12 mesi prima della scuola reclute.

La chiamata in servizio non è un semplice invito, bensì un incarico vincolante al quale si deve dare seguito. L'assenza dal reclutamento comporta conseguenze penali (multa o arresti) conformemente al Codice penale militare.

Come organizzo SR e studi?

Nella maggior parte dei casi, il periodo tra il conseguimento della maturità professionale o della maturità e l'inizio degli studi non è sufficiente per svolgere la scuola reclute senza sovrapposizioni.

Cosa fare? Quali possibilità esistono? Qui può trovare maggiori informazioni su questo tema.

Differimento del reclutamento

Se a causa di altri impegni non Le è possibile partecipare al reclutamento, invii subito una domanda scritta all'indirizzo seguente:

Amt für Militär und Zivilschutz
Bereich Militär
Schloss Haldenstein, Schlossweg 4
7023 Haldenstein

Se prima del reclutamento dovesse ammalarsi o subire un infortunio, è tenuto a presentarci un corrispondente certificato medico. Le confermeremo per iscritto una nuova data.

Differimento il tempo desiderato della scuola recluta

Qualora si accorga di non poter svolgere la scuola reclute nel periodo stabilito in occasione della giornata informativa, si rivolga all'indirizzo seguente:

Amt für Militär und Zivilschutz
Bereich Militär
Schloss Haldenstein, Schlossweg 4
7023 Haldenstein