Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Riccardo Thöni a nuovo capo dell'Ufficio cantonale del personale. Egli assumerà questa funzione il 1° novembre 2016.

Il Governo grigionese ha nominato il 52enne Riccardo Thöni, da Val Müstair, economista aziendale SSQEA, a nuovo capo servizio. Thöni giunge all'Amministrazione cantonale dall'economia privata. Per molti anni è stato attivo in diversi rami a livello locale e internazionale e ha lavorato con successo in tutti i settori delle risorse umane. Attualmente Thöni lavora per una banca privata del Liechtenstein attiva a livello internazionale. Succede a Werner Finck, che dopo otto anni di servizio in qualità di capoufficio andrà in pensione ordinaria a fine ottobre 2016.

L'Ufficio del personale dei Grigioni è il servizio cantonale specializzato per le questioni relative alle risorse umane. Quale ufficio trasversale, offre assistenza a tutti i 39 servizi (uffici e segretariati dei Dipartimenti) dell'Amministrazione cantonale. Ogni anno redige oltre 800 contratti di lavoro e si occupa di oltre 50 000 conteggi salariali. Oltre ai compiti fondamentali quali il reclutamento, la formazione e il perfezionamento professionale, la gestione dei salari e dell'orario di lavoro nonché il diritto del personale, l'Ufficio del personale è quotidianamente a disposizione dei quadri e dei collaboratori.

Il capo dell'Ufficio del personale è direttamente subordinato alla direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni.

Fotografia:
- 
Riccardo Thöni


Persona di riferimento:
Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner, direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01, e-mail: Barbara.Janom@dfg.gr.ch,


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel