Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il rapporto relativo all'assistenza sanitaria nei Grigioni, pubblicato per la prima volta, fornisce una panoramica delle prestazioni degli ospedali, dei servizi ambulanza, delle cliniche di riabilitazione, delle case per anziani e di cura nonché dei servizi Spitex del Cantone. Esso si rivolge alle autorità cantonali e comunali, ai responsabili e ai collaboratori dei singoli fornitori di prestazioni nonché in generale alle persone che si interessano al settore sanitario.

Le prestazioni dei fornitori istituzionali sono in parte già contenute negli indicatori pubblicati ogni anno dall'Ufficio dell'igiene pubblica. Ciò che fino a oggi mancava è un commento a questi dati e un confronto delle prestazioni dei singoli fornitori nel corso degli anni. Questa lacuna viene colmata con il rapporto relativo all'assistenza sanitaria.

Attraverso una rappresentazione chiara si informa in merito alle prestazioni degli ospedali, dei servizi ambulanza, delle cliniche di riabilitazione, delle case per anziani e di cura e dei servizi Spitex del Cantone, vengono realizzati confronti tra i fornitori di prestazioni e le regioni di assistenza e illustrate eventuali variazioni relative all'entità delle prestazioni fornite da singole aziende. In questo modo i responsabili dei singoli fornitori di prestazioni ricevono uno strumento che permette loro di valutare la loro azienda in un contesto globale. Grazie al rapporto, i responsabili della politica sanitaria come pure le persone interessate al settore sanitario possono accedere a informazioni approfondite riguardo all'evoluzione del settore sanitario nel Cantone dei Grigioni.

Il rapporto relativo all'assistenza sanitaria è stato redatto dal centro di ricerche economiche della Scuola universitaria per la tecnica e l'economia di Coira in collaborazione con il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità e in futuro sarà pubblicato ogni anno.

Fotografia allegata:
-
Collaborazione tra il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità e la Scuola universitaria per la tecnica e l'economia di Coira: Gion Claudio Candinas, segretario di concetto sanità, il presidente del Governo Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, Monika Engler, responsabile di progetto UTE e Rudolf Leuthold, capo dell'Ufficio dell'igiene pubblica (da sinistra a destra).


Persona di riferimento:

Presidente del Governo Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail: Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel