Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Martin Bühler quale nuovo capo dell'Ufficio del militare e della protezione civile. Martin Bühler è competente per la direzione del servizio e dei suoi circa 30 collaboratori e dirige lo stato maggiore di condotta cantonale.

Il Governo grigionese ha nominato il 40enne Martin Bühler, lic. phil., quale nuovo capo servizio. Attualmente Bühler è membro della direzione dell'Alta scuola pedagogica dei Grigioni. In precedenza ha lavorato quale responsabile di progetto per le "Relazioni internazionali Difesa". Ha svolto la sua carriera militare nel corpo dei granatieri. Quale comandante di compagnia e oggi quale maggiore nello stato maggiore generale del comando forze speciali (CFS) ha potuto acquisire conoscenze relative alla collaborazione tra forze civili e forze militari. Succede a Hans Gasser, che dopo 25 anni di attività in qualità di capoufficio andrà in pensione a fine ottobre 2016.

L'Ufficio del militare e della protezione civile è il servizio cantonale specializzato per tutte le questioni relative ai settori del militare, della protezione civile e della protezione della popolazione ed esegue le relative leggi. Nel settore della protezione della popolazione, in collaborazione con altri servizi si allestiscono le pianificazioni e i preparativi in vista di catastrofi e in caso di eventi concreti si coordina l'aiuto necessario.

Fotografia:
-
Martin Bühler


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail: Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch  


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel