Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi una delegazione del Parlamento del Cantone di Basilea Campagna ha reso visita al Gran Consiglio grigionese durante la seduta di aprile 2016.

La delegazione di Basilea Campagna, composta da undici persone, è stata guidata dal presidente del Parlamento Franz Meyer. Egli è stato accompagnato tra l'altro dalla vicepresidente Elisabeth Augstburger nonché dalla ex presidente del Parlamento Myrta Stohler.

Gli ospiti da Basilea Campagna sono stati accolti dal presidente del Gran Consiglio Vitus Dermont e dal vicepresidente Michael Pfäffli. Per i Grigioni hanno partecipato all'incontro anche i presidenti delle frazioni. In mattinata la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari in corso nell'edificio del Gran Consiglio seguiti da un pranzo in comune. Per il pomeriggio è prevista una visita della città vecchia di Coira e della Cattedrale.

L'incontro serve a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare rapporti amichevoli. Incontri di questo tipo tra gli organi direttivi di Parlamenti cantonali si tengono una o due volte all'anno.

Fotografie allegate:
- 
Il presidente del Gran Consiglio Vitus Dermont dà il benvenuto a Coira al presidente del Parlamento di Basilea Campagna Franz Meyer (a destra).

- 
Le due delegazioni parlamentari davanti all'edificio del Gran Consiglio a Coira.


Organo: Cancelleria dello Stato
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel